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Tre casi di successo di una segreteria commerciale esterna

Scritto da Nicola Baldo il 7-mag-2018 12.07.13
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segreteria commerciale esterna

Facciamo tre esempi di una segreteria commerciale esterna vincente? Niente voli pindarici, ma esempi pratici e concreti. Quando si può parlare, secondo voi, di segreteria commerciale esterna vincente?

Quando raggiunge gli obiettivi prefissati, direte voi. Giusto ma anche sbagliato. No, non siamo impazziti, tranquilli. È verissimo che se ti poni l'obiettivo di trovare 50 nuovi clienti in sei mesi ed, alla fine, li trovi allora l'obiettivo è raggiunto. Ma se ti poni come obiettivo di trovare 50 nuovi clienti e non li trovi ti devi chiedere perché. La segreteria commerciale esterna non fa miracoli. Bisogna quindi calibrare il suo uso per un obiettivo che sia realistico ed alla portata dell'azienda, del prodotto presentato. Se su, ipoteticamente, 200 contatti o incontri organizzati in sei mesi solamente in tre sono poi diventati clienti allora forse c'è un problema. Ma che non dipende dalla segreteria commerciale esterna.

Perché il proprio compito di accorciare le distanze, trovare contatti ed incontri l'ha fatto. Deve esserci un problema a monte. Nella scelta del mare nel quale gettare la propria canna da pesca o nel prodotto in sé. Forse bisogna calibrare meglio i potenziali clienti cui si propone il proprio prodotto. Due esempi di segreteria commerciale esterna che funzionano sono proprio questi. Da un lato una struttura che si pone un obiettivo e lo raggiunge. Dall'altra una struttura che fa capire dove ci sia un errore, in termini di programmazione o promozione. Ma c'è anche una terza tipologia di segreteria commerciale esterna che funziona. Trattasi di quella struttura che aiuta una azienda a crescere.

Perché spesso e volentieri si pensa all'utilizzo di una segreteria commerciale esterna per rafforzare la propria posizione sul mercato. Quando, invece, è una scelta vincente anche per le piccole aziende che stanno nascendo o stanno sgomitando per farsi strada. Questo perché spesso le startup o le piccole realità aziendali non hanno la possibilità di avere tantissime segretarie assunte. L'utilizzo invece di una struttura esterna permette di poter strutturare una campagna anche alle realtà più piccole. Con costi decisamente inferiori rispetto a quelli di una serie di assunzioni. Tre esempi pratici dell'utilità, quindi, di una risorsa preziosa come la segreteria commerciale esterna.

 

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