AperiMarketing n.18 - Perché scalare i motori di ricerca

Scritto da Nicola Baldo il 8-gen-2018 11.07.19

 

Ed anche questa estenuante settimana di lavoro è finita, ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: come faccio a rendere sempre più accattivante i contenuti pubblicati sul mio sito internet? 

Leggi Tutto

Argomenti: Visibilità online, AperiMarketing, Infografica

AperiMarketing n.13 - Regole per scrivere sul web

Scritto da Nicola Baldo il 24-nov-2017 10.08.18

 

Ed anche questa estenuante settimana di lavoro è finita, ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: come faccio a rendere sempre più accattivante i contenuti pubblicati sul mio sito internet? 

Leggi Tutto

Argomenti: Visibilità online, Comunicazione online, AperiMarketing, Infografica

Come organizzare una efficace campagna marketing

Scritto da Ilenia Berlingeri il 22-nov-2017 14.28.00

Ogni azienda che voglia sviluppare il proprio business deve essere presente online e creare una campagna marketing efficace, in modo da poter essere raggiunta da un pubblico targettizzato - ossia interessato ai suoi prodotti e servizi - da convertire poi in clienti effettivi.

Leggi Tutto

Argomenti: Visibilità online, Comunicazione online

Creazione logo aziendale - quali sono i passi principali

Scritto da Ilenia Berlingeri il 30-ott-2017 16.00.00

Il logo è una componente importantissima dell'immagine coordinata di un'azienda: esso contribuisce infatti a comunicare l'identità di marca con l'uso di colori, simboli e caratteri.
Un logo efficace e d'impatto dovrebbe essere semplice, facile da ricordare, immediatamente riconoscibile, versatile (scalabile a qualsiasi dimensione senza perdita di qualità e riproducibile su diversi supporti) e appropriato (adeguato al suo pubblico potenziale).

Leggi Tutto

Argomenti: Visibilità online, Comunicazione online, Comunicazione

Le potenzialità della comunicazione sul web

Scritto da Ilenia Berlingeri il 25-ott-2017 15.17.00

La comunicazione sul web presenta peculiarità proprie che la differenziano dalle modalità comunicative tradizionali e che richiede tecniche particolari.

Leggi Tutto

Argomenti: Visibilità online, Comunicazione online

Vendere online, una necessità per le aziende

Scritto da Ilenia Berlingeri il 18-ott-2017 16.31.00

L'acquisto online è ormai un fenomeno in costante crescita: i consumatori sono sempre più alfabetizzati al digitale, usano il web per informarsi sui prodotti, hanno familiarità con i meccanismi di spesa in rete - non solo da computer, ma anche da device mobili quali smartphone e tablet. Ne consegue che la capacità di vendere online tramite un sito di e-commerce è, per un'azienda, un plus in grado di incrementare notevolmente profitti e visibilità.

Leggi Tutto

Argomenti: Marketing operativo, Visibilità online, Lead generation

Come avere successo con i social network

Scritto da Ilenia Berlingeri il 6-ott-2017 11.30.00

Per un'azienda, essere presenti ed avere successo sui social network significa non solo aumentare la visibilità del proprio brand, ma anche - e soprattutto - entrare in contatto con utenti interessati, potenziali clienti.
Come avere successo con i social network: la strategia
Chi si occupa di social media marketing deve anzitutto predisporre una strategia in funzione degli obiettivi aziendali, e inserire il  piano d'azione ideato in un piano editoriale che delinei a medio-lungo termine date, orari e contenuti dei posto sui social media.

Leggi Tutto

Argomenti: Visibilità online, Social network, Direct marketing, Comunicazione online

I per Inbound - ABC Inbound Marketing

Scritto da G. P. il 4-ott-2017 14.48.00

 


I per Inbound - ABC Inbound Marketing

(ogni settimana, 3 consigli di Inbound Marketing per il tuo business!)

 Spiegare brevemente quali sono i vantaggi di questa strategia di comunicazione che ogni impresa o professionista dovrebbe utilizzare sarebbe difficile in poche parole (per questo ti invito a scaricare l'ebook gratuito che trovi in fondo).

Preferisco darti 3 motivazioni che rendono così incredibilmente efficace l' applicare un piano di inbound marketing per incrementare il tuo business!

Leggi Tutto

Argomenti: Inbound Marketing, Ebook gratuito, Visibilità online, Comunicazione online, ABC

Cos'è un' agenzia marketing?

Scritto da Ilenia Berlingeri il 29-set-2017 11.34.00

 

Per marketing si intende l'insieme delle azioni messe in atto da un'azienda per il soddisfacimento del cliente, ottenendo in tal modo la sua fedeltà, finalizzata al raggiungimento di maggiori profitti e alla diffusione di un'immagine positiva del brand.
Una agenzia marketing si occupa dello studio di questo complesso di operazioni, su due livelli tra loro interconnessi: quello strategico e quello operativo.

Leggi Tutto

Argomenti: Marketing operativo, Visibilità online, Direct marketing, Comunicazione online, Consulenza seo

Aumentare le vendite per aumentare il fatturato

Scritto da Ilenia Berlingeri il 27-set-2017 10.31.48

 

Aumentare le vendite e il fatturato è un obbligo per qualsiasi azienda. Naturalmente, non esiste una formula sicura e universalmente valida, applicabile in qualsiasi settore e contesto commerciale. Vi sono, però, alcune strategie che possono influenzare positivamente il processo di compra-vendita, incrementando le probabilità che il potenziale cliente acquisti un prodotto o servizio.

Leggi Tutto

Argomenti: Visibilità online, Lead generation, Comunicazione online