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COME TRASFORMARE I CLIENTI IN PROMOTORI GRAZIE AI SOCIAL MEDIA

Scritto da Lorenzo Lisimberti il 19-lug-2018 13.30.00

“Le aziende che comprendono i social sono quelle che con i loro messaggi dicono: ti vedo, ti ascolto e mi importa di te.”

(Trey Pennington)

 

Gli Italiani online sono 28 milioni, di cui il 94% sono utenti attivi su uno o più social media. Facebook conquista il 93% del tempo trascorso sui social network e siamo il paese in Europa con la più alta concentrazione di cellulari per abitante. Nel mondo gli utenti attivi su Facebook superano il miliardo, 600 000 da mobile, mentre Instagram riscuote sempre più successo fra gli under 30.

 

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Argomenti: Social network, Comunicazione online, comunicazione sul web, strategie di comunicazione, Pianificazione, Comunicazione d'impresa

COME UTILIZZARE LE RELAZIONI PUBBLICHE PER ARRICCHIRE LA TUA AZIENDA

Scritto da Lorenzo Lisimberti il 12-lug-2018 13.30.00

“Bisogna imparare l’importanza di lavorare sempre con uno scopo definito in vista, e sempre con un piano definito.”

(Napoleon Hill)

 

Le relazioni pubbliche sono dei processi strategici di comunicazione che gestiscono le relazioni fra le organizzazioni ed i loro pubblici. Esse mirano a instaurare un dialogo finalizzato con i pubblici delle aziende, in modo da sviluppare conoscenza, fiducia e simpatia.

 

Questo tipo di relazioni si creano attraverso una strategia pianificata che implica un rapporto costante e reciproco di comunicazione. La parola chiave è la pianificazione, in quanto non si possono eseguire azioni a caso, ma bisogna programmarle in base ad un piano ben definito. Le relazioni dunque, devono essere coltivate con continuità e costanza.

 

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Argomenti: Comunicazione, strategie di comunicazione, Comunicazione d'impresa

COME COMPORTARSI IN UNA CRISI AZIENDALE GRAZIE AL CRISIS MANAGEMENT.

Scritto da Lorenzo Lisimberti il 5-lug-2018 13.30.00

La parola crisi, scritta in cinese, è composta di due caratteri. Uno rappresenta il pericolo e l’altro rappresenta l’opportunità.
(John Fitzgerald Kennedy)

Le cause che scatenano una crisi aziendale possono essere di diversa natura, qualsiasi situazione di immediato pericolo non correttamente gestita può trasformarsi in una crisi per le organizzazioni, mettendo in pericolo la propria reputazione e credibilità.

Ancora oggi la gestione della crisi costituisce un grattacapo per molti imprenditori che impauriti di fronte al pericolo finiscono spesso per gestire inadeguatamente queste situazioni, non riuscendo a sfruttarle adeguatamente per creare nuove opportunità.

 

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Argomenti: Comunicazione, strategie di comunicazione, Pianificazione, Comunicazione d'impresa

PERCHÉ LA COMUNICAZIONE INTERNA È IMPORTANTE?

Scritto da Lorenzo Lisimberti il 28-giu-2018 13.30.00

"Se un'azienda fosse un essere vivente, la comunicazione sarebbe il flusso sanguigno"
Lee Iacocca (ex CEO di Chrysler Corporation)

I propri dipendenti sono le persone più accreditate per rappresentare l’azienda al pubblico esterno. Diventa sempre più importante dunque creare valore attorno a queste persone per poter dare un’immagine positiva della propria impresa, e la comunicazione ne è alla base.

Pietro Barilla, fra gli imprenditori italiani di successo sensibile a questa tematica sosteneva: “Non dimenticate: chi per primo parlerà della bontà dei nostri prodotti, chi diffonderà una buona o cattiva immagine della nostra azienda, è colui che lavora qui dentro.”

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Argomenti: comunicazione sul web, strategie di comunicazione, Comunicazione d'impresa