Regole basilari per gestire facebook per la tua azienda

Scritto da Ilenia Berlingeri il 13-nov-2017 16.00.00

Con l'enorme diffusione dei social network, la capacità di gestire Facebook in modo efficace è divenuto ormai fondamentale per qualsiasi azienda i cui obiettivi siano:

Leggi Tutto

Argomenti: Social network, Comunicazione online

Come avere successo con i social network

Scritto da Ilenia Berlingeri il 6-ott-2017 11.30.00

Per un'azienda, essere presenti ed avere successo sui social network significa non solo aumentare la visibilità del proprio brand, ma anche - e soprattutto - entrare in contatto con utenti interessati, potenziali clienti.
Come avere successo con i social network: la strategia
Chi si occupa di social media marketing deve anzitutto predisporre una strategia in funzione degli obiettivi aziendali, e inserire il  piano d'azione ideato in un piano editoriale che delinei a medio-lungo termine date, orari e contenuti dei posto sui social media.

Leggi Tutto

Argomenti: Visibilità online, Social network, Direct marketing, Comunicazione online

Scalando la piramide della Brand awareness...

Scritto da Ilenia Berlingeri il 13-set-2017 16.40.33

L'espressione "brand awareness", traducibile in italiano con "notorietà di marca", è un parametro che indica quanto un brand, i suoi prodotti e i suoi servizi siano famosi e riconoscibili nella mente dei consumatori. L'obiettivo ultimo della brand awareness - il punto di arrivo auspicato da ogni brand - è di essere la prima marca, la prima alternativa a cui gli utenti pensano quando valutano l'acquisto di un determiato bene. Oltre a tale opzione, vi sono altri livelli di awareness.

Leggi Tutto

Argomenti: Marketing operativo, Social network, Comunicazione online

H come Hashtag Popolari - ABC Inbound Marketing

Scritto da G. P. il 20-lug-2017 11.54.54

H come Hashtag Popolari - ABC Inbound Marketing

(ogni settimana, 3 consigli di Inbound Marketing per il tuo business!)

Alle volte, le cose più semplici sono anche quelle che aiutano a fare la differenza: è proprio il caso di un piccolo cancelletto, un simbolo che apre le porte ad una comunicazione efficace quando si parla di social network marketing: parliamo dell'Hashtag!

Ecco tre consigli su come e perchè utilizzarlo, abbinati ad una campagna di inbound marketing Synectix!

Leggi Tutto

Argomenti: Inbound Marketing, Ebook gratuito, Visibilità online, Social network, ABC

AperiMarketing n.8 - Importanza delle community su Facebook

Scritto da G. P. il 21-apr-2017 13.41.59


Anche oggi è stata una giornata piena di decisioni da prendere, ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: i social network sono uno strumento incredibile per qualsiasi azienda, ma come comunicare davvero con gli utenti?

Leggi Tutto

Argomenti: Social network, AperiMarketing, Infografica

AperiMarketing n.2 - Perchè creare un profilo LinkedIn aziendale

Scritto da Nicola Baldo il 3-mar-2017 13.15.00

Anche oggi è stata una giornata piena di decisioni da prendere, ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: i social network sono uno strumento fantastico per qualsiasi azienda, ma come comunicare davvero ciò che voglio esprimere?

Leggi Tutto

Argomenti: Social network, AperiMarketing, Infografica

Come creare inserzioni efficaci su Facebook: 4 componenti di successo

Scritto da Sonia Chini il 11-gen-2017 10.00.00

Sono 1,18 milioni gli utenti che in media ogni giorno accedono a Facebook e tra questi sicuramente si trovano anche i tuoi potenziali clienti.  E’ proprio per questo che le imprese oggi devono investire e sfruttare i social network , come Facebook, per farsi conoscere e far pubblicità. Quello che conta, però, è creare annunci ottimizzati, ad hoc per “colpire” e raggiungere le buyer personas.  

Leggi Tutto

Argomenti: Ebook gratuito, Social network, Comunicazione online

Social network marketing: le 5 domande da porsi per ottenere successo

Scritto da Sonia Chini il 7-dic-2016 10.11.00

Ormai è risaputo che i social network per aziende sono un tassello strategico di marketing. Ogni impresa oggi, indipendentemente dalle dimensioni e dal business, sa che non può trascurare il social network marketing. Quello che molti ancora non sanno, però, è come gestirlo in modo efficace ed efficiente.

Leggi Tutto

Argomenti: Social network, Content marketing

Sei sicuro di avere una Comunicazione Efficace per la tua azienda?

Scritto da Stefano Tomasi il 3-ott-2016 15.37.30

Cosa vuol dire avere una comunicazione efficace? Sei sicuro che la tua azienda stia facendo marketing nel modo corretto?

Se in passato la comunicazione aziendale si muoveva su canali offline, utilizzando strategie di marketing classiche come la distribuzione su carta stampata, volantini, radio e Tv, oggi le aziende si affacciano sul web per sfruttarne le enormi potenzialità.

Se molti pensano che la comunicazione online sia semplice da realizzare, il rischio di perdersi nello sconfinato mare del web dovrebbe invece portare a una sempre maggiore attenzione e cura. Non è assolutamente ammissibile improvvisare una pianificazione che dovrebbe essere molto accurata; non si può continuare a ignorare le migliori e più innovative strategie in rete.

Leggi Tutto

Argomenti: Inbound Marketing, Social network, Content marketing, Infografica

Social Network Marketing: ecco come avere successo (realmente)

Scritto da Ileana Pegoretti il 12-set-2016 10.02.52

Social Network Marketing: ecco come avere successo (realmente)

 

Cosa vuol dire avere successo sui social network?

Più che focalizzarci sul 'quanto avere successo', il grande vantaggio di essere popolari sui social network è dettato dal fatto che coloro che seguono uno specifico canale o pagina, sono 'utenti di qualità', nel senso, tutti potenzialmente Lead.

Avere successo sui social network marketing non è strettamente legato al numero delle persone, ma all'interazione che riusciamo a stimolare in loro, a seconda della qualità dei contenuti che distribuiamo.

Leggi Tutto

Argomenti: Social network