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T come Telemarketing e Segreteria Commerciale- ABC Inbound Marketing

Scritto da G. P. il 28-set-2018 8.30.16

T per Telemarketing Appuntamenti - ABC Inbound Marketing

(i migliori consigli di Inbound Marketing per il tuo business!)

Ogni campagna di Inbound Marketing strategico vincente che si rispetti ha una sorta di ciclo operativo:

  • studio del mercato e pianificazione di una strategia di comunicazione
  • creazione di contenuti utili ad attirare nuovi contatti
  • intercetazione e coinvolgimento del nuovo contatto

Trovare clienti online interessati a ciò che facciamo è relativamente facile: ma dopo?

Come rendere ancora più performante la nostra attività di marketing strategico? E' il momento di approfondire il mondo della segreteria commerciale (alias Telemarketing Appuntamenti)

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Argomenti: Telemarketing, Segreteria commerciale, Inbound Marketing

Nudo e crudo. Come funziona una segreteria commerciale a Trento?

Scritto da Nicola Baldo il 23-apr-2018 11.40.31

Ma come funziona una segreteria commerciale? A Trento ad esempio, città dove abbiamo la nostra sede. Ma che vale non solo per Trento, ma per tutte le città. Grandi o, appunto come la Città del Concilio, non grandissime. 

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Argomenti: Telemarketing, Segreteria commerciale, strategie di marketing, Direct marketing

Cinque consigli per un operatore di telemarketing

Scritto da Ilenia Berlingeri il 16-apr-2018 16.25.02

L'attività di un operatore di telemarketing consiste nel contatto telefonico diretto per pubblicizzare prodotti e servizi a prospect potenzialmente interessati; una buona telefonata si conclude con l'individuazione di un appuntamento di presentazione e/o vendita.

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Argomenti: Segreteria commerciale, strategie di marketing, trovare nuovi clienti

Cosa non deve mai fare una società di telemarketing?

Scritto da Ilenia Berlingeri il 9-apr-2018 11.34.42

Il telemarketing è un'attività di direct marketing gestita professionalmente da un'agenzia di comunicazione e svolta da un operatore qualificato mediante telefono, al fine di pubblicizzare i prodotti/servizi di un'azienda e di fissare un appuntamento commerciale di presentazione o di vendita con aziende potenzialmente interessate.

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Argomenti: Segreteria commerciale

Servizi telemarketing: di cosa stiamo parlando?

Scritto da Ilenia Berlingeri il 4-apr-2018 10.55.56

Servizi telemarketing: promozione e vendita
Si definisce telemarketing l'insieme delle attività di marketing effettuate tramite lo strumento telefonico allo scopo di presentare i prodotti e i servizi di un'azienda.

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Argomenti: Telemarketing, Segreteria commerciale, strategie di marketing, Marketing operativo

Un "leader di mercato" sa a cosa serve la segreteria commerciale?

Scritto da Nicola Baldo il 19-mar-2018 12.06.57

 

A cosa serve la segreteria commerciale? Domanda in sé semplice, ma anche parecchio complessa. Perché l'utilità di una segreteria commerciale è molto grande. Ma non tutti, purtroppo, la comprendono fino in fondo. Perché mica si tratta solo di rispondere al telefono o fare qualche chiamata. Il lavoro della segreteria commerciale è più complesso ed articolato. Ed ogni dirigente, ogni leader di mercato, dovrebbe conoscerne ed apprezzarne il valore. Perché a cosa serve una segreteria commerciale?

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Argomenti: Segreteria commerciale, trovare nuovi clienti, Lead generation

Il marketing diretto per una efficiente segreteria commerciale

Scritto da Nicola Baldo il 12-mar-2018 12.17.41

Organizzare una efficiente segreteria commerciale vuol dire fare nel modo giusto marketing diretto. O direct marketing, come si direbbe in inglese. Rispetto ad altre strategie il marketing diretto ha un vantaggio, ovvero parte avendo già i contatti.

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Argomenti: Direct marketing, marketing diretto, Segreteria commerciale

Il direct marketing attraverso la presa appuntamenti

Scritto da Ilenia Berlingeri il 5-mar-2018 12.16.43

L'attività di presa appuntamenti è una forma di direct marketing molto efficace per le aziende: tramite lo strumento telefonico, operatori professionali contattano direttamente i potenziali clienti per pubblicizzare prodotti e servizi aziendali, con l'obiettivo di fissare un appuntamento di presentazione o di vendita (telemarketing).

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Argomenti: Direct marketing, marketing diretto, Segreteria commerciale

Come gestire gli appuntamenti telefonici per ottenere lead

Scritto da Ilenia Berlingeri il 26-feb-2018 11.02.32

Fissare appuntamenti telefonici è una competenza fondamentale per un operatore di telemarketing: gli appuntamenti telefonici sono infatti la prima fase della vendita, poiché, se la telefonata è efficace, si conclude con una visita commerciale che potrebbe trasformare un prospect (cioè un utente potenzialmente interessato ai prodotti e ai servizi pubblicizzati) in un cliente effettivo.

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Argomenti: Segreteria commerciale, Telemarketing, strategie di marketing

Cos è il telemarketing e come si è evoluto negli anni

Scritto da Ilenia Berlingeri il 19-feb-2018 16.39.33

Il telemarketing è l'insieme delle attività di marketing svolte attraverso lo strumento telefonico; si declina in varie forme, con diverse finalità e vari tipi di professionalità, che hanno conosciuto negli anni importanti evoluzioni.

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Argomenti: Segreteria commerciale, Direct marketing, Lead generation, Infografica