Come aumentare le vendite per la propria azienda

Scritto da Nicola Baldo il 15-gen-2018 13.01.16

 

Non esistono formule magiche per capire come aumentare le vendite. Ma esistono azioni e strategie molto precise per permettere ad ogni azienda di accrescere il proprio fatturato. Si tratta di una serie di tecniche di vendita, strategie che possono influenzare positivamente il processo di compra-vendita.

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Argomenti: Lead generation, trovare nuovi clienti, come aumentare le vendite

Mille modi per trovare nuovi clienti online

Scritto da Ilenia Berlingeri il 20-nov-2017 14.20.00

La diffusione esponenziale del web rappresenta un'incredibile risorsa per le aziende che vogliano migliorare la propria visibilità, generare lead da convertire in potenziali clienti ed aumentare il proprio fatturato.
Trovare nuovi clienti online non è facile e non esiste una soluzione universalmente valida per tutte le aziende, ma vi sono alcuni passi basilari che le imprese devono seguire.

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Argomenti: Marketing operativo, Lead generation, Comunicazione online

L come Landing Page efficace - ABC Inbound Marketing

Scritto da G. P. il 15-nov-2017 15.05.00

L come Landing Page efficace - ABC Inbound Marketing

(ogni settimana, 3 consigli di Inbound Marketing per il tuo business!)

Dopo aver messo a fuoco alcuni punti chiave ai quali è necessario prestare attenzione PRIMA di iniziare a sviluppare un piano di marketing strategico vincente (lo studio della Buyer Persona, del suo Buyer Journey, della pianificazione di un piano editoriale), è giunto il momento di realizzare anche 'strumenti pratici' che gestiranno il nostro traffico di contatti.

Tra questi, un posto speciale lo occupano le Landing Page, ovvero le 'piste di atterraggio' che accoglieranno i nostri potenziali utenti interessati.

Vediamo qualche consiglio!

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Argomenti: Inbound Marketing, Ebook gratuito, Lead generation, ABC

Come attirare potenziali clienti

Scritto da Ilenia Berlingeri il 23-ott-2017 15.21.00

I potenziali clienti possono essere definiti come decisori interessati ad un prodotto/servizio offerto da un'azienda.
L'acquisizione di potenziali clienti (lead generation) è una parte fondamentale del processo di vendita: senza potenziali clienti, le imprese non possono sviluppare il proprio mercato, fare fronte alla concorenza, creare una buona brand awareness e incrementare i propri profitti.

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Argomenti: Marketing operativo, Inbound Marketing, Lead generation, Comunicazione online

Vendere online, una necessità per le aziende

Scritto da Ilenia Berlingeri il 18-ott-2017 16.31.00

L'acquisto online è ormai un fenomeno in costante crescita: i consumatori sono sempre più alfabetizzati al digitale, usano il web per informarsi sui prodotti, hanno familiarità con i meccanismi di spesa in rete - non solo da computer, ma anche da device mobili quali smartphone e tablet. Ne consegue che la capacità di vendere online tramite un sito di e-commerce è, per un'azienda, un plus in grado di incrementare notevolmente profitti e visibilità.

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Argomenti: Marketing operativo, Visibilità online, Lead generation

Aumentare le vendite per aumentare il fatturato

Scritto da Ilenia Berlingeri il 27-set-2017 10.31.48

 

Aumentare le vendite e il fatturato è un obbligo per qualsiasi azienda. Naturalmente, non esiste una formula sicura e universalmente valida, applicabile in qualsiasi settore e contesto commerciale. Vi sono, però, alcune strategie che possono influenzare positivamente il processo di compra-vendita, incrementando le probabilità che il potenziale cliente acquisti un prodotto o servizio.

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Argomenti: Visibilità online, Lead generation, Comunicazione online

3 obiettivi di marketing che non potrai raggiungere nel 2017

Scritto da G. P. il 16-gen-2017 14.15.00

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Argomenti: Inbound Marketing, Ebook gratuito, Lead generation

Consigli per un commerciale: le nuove tecniche di vendita online

Scritto da Alessandro Banal il 12-dic-2016 12.45.00

Se sei un esperto del mondo commerciale, saprai ormai molto bene quanto sia diventato importante aggiornarsi sulle nuovetecniche di vendita online.

Vendere, come abbiamo provato sulla nostra pelle, non è più semplice come in passato. I clienti sono sempre più diffidenti e vogliono un ruolo sempre più attivo nella scelta dei prodotti e dei servizi. Se qualche anno fa sembrava impensabile venire incontro ai bisogni degli acquirenti, con la crescita di internet si aprono nuovi ed entusiasmanti scenari.

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Argomenti: Marketing operativo, Ebook gratuito, Lead generation

Realizzare una landing page efficace per la lead generation

Scritto da Delia Barone il 30-nov-2016 10.15.00

Come deve essere una landing page efficace per la lead generation?

In questo post vedremo alcuni semplici consigli affiché il nostro lavoro raggiunga il risultato sperato, ovvero ottenga dei leads!

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Argomenti: Lead generation, Web design

Come raggiungere nuovi clienti per un'azienda media italiana

Scritto da Simone Campion il 26-ott-2016 11.55.00

Se anche voi siete costretti ad accontentarvi di qualche raro cliente fisso rimasto, sappiate che non siete gli unici nel nostro Paese. Molte realtà italiane si trovano in una posizione di stallo, alla costante ricerca di novità ma senza idee realizzabili. Oggi proviamo a capire come rispondere a una domanda che ci è stata posta fin troppo spesso:

Come raggiungere nuovi clienti?

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Argomenti: Visibilità online, Lead generation