Parlando di marketing diretto. 4 punti fondamentali

Scritto da Ilenia Berlingeri il 6-nov-2017 15.36.00

Marketing diretto: cos'è
Il marketing diretto (direct marketing) è l'insieme delle tecniche di marketing attraverso cui un'azienda commerciale cerca di acquisire nuovi clienti, svillupparli, fidelizzarli ed eventualmente recuperarli in caso di abbandono, seguendoli con azioni mirate, perlopiù interattive, durante le diverse fasi del loro ciclo di vita.

Leggi Tutto

Argomenti: Direct marketing, Comunicazione online

Come avere successo con i social network

Scritto da Ilenia Berlingeri il 6-ott-2017 11.30.00

Per un'azienda, essere presenti ed avere successo sui social network significa non solo aumentare la visibilità del proprio brand, ma anche - e soprattutto - entrare in contatto con utenti interessati, potenziali clienti.
Come avere successo con i social network: la strategia
Chi si occupa di social media marketing deve anzitutto predisporre una strategia in funzione degli obiettivi aziendali, e inserire il  piano d'azione ideato in un piano editoriale che delinei a medio-lungo termine date, orari e contenuti dei posto sui social media.

Leggi Tutto

Argomenti: Visibilità online, Social network, Direct marketing, Comunicazione online

Cos'è un' agenzia marketing?

Scritto da Ilenia Berlingeri il 29-set-2017 11.34.00

 

Per marketing si intende l'insieme delle azioni messe in atto da un'azienda per il soddisfacimento del cliente, ottenendo in tal modo la sua fedeltà, finalizzata al raggiungimento di maggiori profitti e alla diffusione di un'immagine positiva del brand.
Una agenzia marketing si occupa dello studio di questo complesso di operazioni, su due livelli tra loro interconnessi: quello strategico e quello operativo.

Leggi Tutto

Argomenti: Marketing operativo, Visibilità online, Direct marketing, Comunicazione online, Consulenza seo

Tutti i servizi di un'agenzia di marketing

Scritto da Ilenia Berlingeri il 8-set-2017 16.54.09

Un'agenzia di marketing è un'azienda che si occupa sia di marketing strategico (analisi dei bisogni degli individui e delle organizzazioni) che di marketing operativo (implementazione di azioni funzionali al raggiungimento degli obiettivi del cliente). Un'agenzia di marketing si propone di fornire alle aziende le strategie più efficaci per conseguire i loro fini, anticipando le esigenze di mercato, studiando la concorrenza, applicando specifiche analisi SWOT.

Leggi Tutto

Argomenti: Marketing operativo, Inbound Marketing, Visibilità online, Direct marketing, Comunicazione online

AperiMarketing n.11 - Perchè un cliente cambia azienda 

Scritto da Nicola Baldo il 20-mag-2017 10.00.00

Anche oggi è stata una giornata di contrattazioni, ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: i clienti sono il centro di ogni attività, ma come impostare il rapporto con loro?

Leggi Tutto

Argomenti: Direct marketing, AperiMarketing, Infografica

AperiMarketing n.10 - Come impostare un'email

Scritto da Simone Campion il 12-mag-2017 17.05.00

Anche oggi è stata una giornata ricca di spunti, ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: l’attenzione alla grafica dei contenuti in azienda non deve mancare, ma come impostare un'email in modo originale e accattivante?

Leggi Tutto

Argomenti: Marketing operativo, Direct marketing, AperiMarketing, Infografica

AperiMarketing n.9 - Fare Email marketing correttamente

Scritto da Nicola Baldo il 28-apr-2017 16.10.00

 

Anche oggi è stata una giornata senza sosta, ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: il direct marketingè una strategia che ha sempre ripagato, ma quali sono gli strumenti migliori?

Leggi Tutto

Argomenti: Direct marketing, AperiMarketing, Infografica

AperiMarketing n.5 - Individuare clienti interessati

Scritto da Nicola Baldo il 24-mar-2017 15.00.00

Anche oggi è stata una giornata di contrattazioni, ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: i clienti sono il centro di ogni attività, ma come impostare il rapporto con loro?

Leggi Tutto

Argomenti: Direct marketing, AperiMarketing, Infografica

AperiMarketing n.3 - Perchè fare telemarketing

Scritto da G. P. il 10-mar-2017 13.14.40

Anche oggi è stata una giornata senza sosta, ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: il direct marketingè una strategia che ha sempre ripagato, ma quali sono gli strumenti migliori?

Leggi Tutto

Argomenti: Telemarketing, Direct marketing, AperiMarketing, Infografica

Inferno del Marketing: Traditori e Email marketing efficace

Scritto da Simone Campion il 27-lug-2016 12.00.00

Nel mezzo d’una campagna di nostra ditta

mi ritrovai con un dubbio oscuro:

non è che la diritta via è smarrita?

Leggi Tutto

Argomenti: Inbound Marketing, Ebook gratuito, Direct marketing