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Nudo e crudo. Come funziona una segreteria commerciale a Trento?

Scritto da Nicola Baldo il 23-apr-2018 11.40.31

Ma come funziona una segreteria commerciale? A Trento ad esempio, città dove abbiamo la nostra sede. Ma che vale non solo per Trento, ma per tutte le città. Grandi o, appunto come la Città del Concilio, non grandissime. 

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Argomenti: Telemarketing, Direct marketing, strategie di marketing, Segreteria commerciale

Il marketing diretto per una efficiente segreteria commerciale

Scritto da Nicola Baldo il 12-mar-2018 12.17.41

Organizzare una efficiente segreteria commerciale vuol dire fare nel modo giusto marketing diretto. O direct marketing, come si direbbe in inglese. Rispetto ad altre strategie il marketing diretto ha un vantaggio, ovvero parte avendo già i contatti.

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Argomenti: Direct marketing, marketing diretto, Segreteria commerciale

Il direct marketing attraverso la presa appuntamenti

Scritto da Ilenia Berlingeri il 5-mar-2018 12.16.43

L'attività di presa appuntamenti è una forma di direct marketing molto efficace per le aziende: tramite lo strumento telefonico, operatori professionali contattano direttamente i potenziali clienti per pubblicizzare prodotti e servizi aziendali, con l'obiettivo di fissare un appuntamento di presentazione o di vendita (telemarketing).

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Argomenti: Direct marketing, marketing diretto, Segreteria commerciale

Cos è il telemarketing e come si è evoluto negli anni

Scritto da Ilenia Berlingeri il 19-feb-2018 16.39.33

Il telemarketing è l'insieme delle attività di marketing svolte attraverso lo strumento telefonico; si declina in varie forme, con diverse finalità e vari tipi di professionalità, che hanno conosciuto negli anni importanti evoluzioni.

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Argomenti: Lead generation, Direct marketing, Infografica, Segreteria commerciale

Perché tutti parlano di Buyer Journey

Scritto da Nicola Baldo il 16-feb-2018 12.30.30

Un buon aperitivo è il modo migliore per chiudere questa tosta giornata di lavoro prima di tornare a casa, adesso ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: come faccio a far capire al cliente che il nostro prodotto è la soluzione migliore per le loro necessità?

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Argomenti: Lead generation, Direct marketing

Come acquisire nuovi clienti: tre strategie basilari

Scritto da Ilenia Berlingeri il 5-feb-2018 11.39.08

Trovare nuovi clienti è essenziale per qualsiasi attività commerciale che voglia crescere ed incrementare il proprio fatturato. È anche un'operazione complessa, che prevede analisi ad hoc per l'azienda di riferimento.

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Argomenti: Lead generation, Direct marketing, Segreteria commerciale

Tra leggende e bufale: come aumentare il fatturato aziendale?

Scritto da Nicola Baldo il 29-gen-2018 12.14.05

 

La domanda che ogni imprenditore si pone almeno una volta è: come aumentare il fatturato aziendale? Bella domanda, in sé molto semplice, ma dalla risposta complessa.

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Argomenti: Lead generation, Direct marketing, Segreteria commerciale

Quando, perché e come gestire i contatti commerciali

Scritto da Nicola Baldo il 22-gen-2018 13.19.24

Come gestire i contatti commerciali non è una scienza esatta. Ma è una scienza dannatamente utile. Perché ogni azienda otterrà solamente dei vantaggi organizzando nel modo migliore i propri contatti. Essi, infatti, rappresentano un patrimonio dell'azienda, accessibili a buona parte dei dipendenti.

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Argomenti: Lead generation, Direct marketing, Segreteria commerciale

Come aumentare le vendite per la propria azienda

Scritto da Nicola Baldo il 15-gen-2018 13.01.16

 

Non esistono formule magiche per capire come aumentare le vendite. Ma esistono azioni e strategie molto precise per permettere ad ogni azienda di accrescere il proprio fatturato. Si tratta di una serie di tecniche di vendita, strategie che possono influenzare positivamente il processo di compra-vendita.

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Argomenti: Lead generation, Direct marketing, Segreteria commerciale

Ora basta! Bisogna migliorare la gestione dei clienti

Scritto da Nicola Baldo il 10-gen-2018 11.41.27

 

Migliorare la gestione dei clienti non è una scelta. È una necessità. Per tutte le aziende: grandi, piccole o medie che siano. Diversi analisti dicono che i clienti per una impresa si dividono in due grandi categorie. Chi è già cliente e chi potrebbe diventarlo in futuro. Da una parte, quindi, bisogna trovare il modo di gestire al meglio chi già ti conosce, già lavora con te e, si spera..., già ti apprezza.

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Argomenti: Lead generation, Direct marketing, Segreteria commerciale