AperiMarketing n.19 - Cosa scrivere nel Chi Siamo aziendale

Scritto da Simone Campion il 19-gen-2018 16.18.14

Anche questo venerdì è stata una giornata senza un attimo di sosta. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: il mio sito web è nuovo di zecca, ma ho ancora un dubbio che mi tormenta. Cosa scrivere nel Chi Siamo aziendale?

Leggi Tutto

Argomenti: Comunicazione online, AperiMarketing, Infografica

La strategia per la distribuzione dei contenuti è King Kong

Scritto da Nicola Baldo il 18-dic-2017 11.40.57

Quando si parla di online è importante definire una strategia per la distribuzione dei contenuti. Su una cosa siamo tutti d'accordo: il contenuto è il re, il king. Ma la distribuzione dei contenuti è King Kong

Leggi Tutto

Argomenti: Comunicazione online, strategie di comunicazione, strategie di marketing

Come impostare la comunicazione sul web

Scritto da Ilenia Berlingeri il 5-dic-2017 11.29.36

La comunicazione sul web presenta peculiarità proprie che la differenziano dalle modalità comunicative tradizionali e che richiede tecniche particolari.

Lettura cartacea e lettura ipertestuale
Giornali e libri possono essere sfogliati liberamente: la lettura su carta è lineare, dall'alto verso il basso, da sinistra a destra, e le si può dedicare tutto il tempo che si desidera.

Leggi Tutto

Argomenti: Comunicazione online, Comunicazione

AperiMarketing n.13 - Regole per scrivere sul web

Scritto da Nicola Baldo il 24-nov-2017 10.08.18

 

Ed anche questa estenuante settimana di lavoro è finita, ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: come faccio a rendere sempre più accattivante i contenuti pubblicati sul mio sito internet? 

Leggi Tutto

Argomenti: Visibilità online, Comunicazione online, AperiMarketing, Infografica

Come organizzare una efficace campagna marketing

Scritto da Ilenia Berlingeri il 22-nov-2017 14.28.00

Ogni azienda che voglia sviluppare il proprio business deve essere presente online e creare una campagna marketing efficace, in modo da poter essere raggiunta da un pubblico targettizzato - ossia interessato ai suoi prodotti e servizi - da convertire poi in clienti effettivi.

Leggi Tutto

Argomenti: Visibilità online, Comunicazione online

Mille modi per trovare nuovi clienti online

Scritto da Ilenia Berlingeri il 20-nov-2017 14.20.00

La diffusione esponenziale del web rappresenta un'incredibile risorsa per le aziende che vogliano migliorare la propria visibilità, generare lead da convertire in potenziali clienti ed aumentare il proprio fatturato.
Trovare nuovi clienti online non è facile e non esiste una soluzione universalmente valida per tutte le aziende, ma vi sono alcuni passi basilari che le imprese devono seguire.

Leggi Tutto

Argomenti: Marketing operativo, Lead generation, Comunicazione online

Regole basilari per gestire facebook per la tua azienda

Scritto da Ilenia Berlingeri il 13-nov-2017 16.00.00

Con l'enorme diffusione dei social network, la capacità di gestire Facebook in modo efficace è divenuto ormai fondamentale per qualsiasi azienda i cui obiettivi siano:

Leggi Tutto

Argomenti: Social network, Comunicazione online

Parlando di marketing diretto. 4 punti fondamentali

Scritto da Ilenia Berlingeri il 6-nov-2017 15.36.00

Marketing diretto: cos'è
Il marketing diretto (direct marketing) è l'insieme delle tecniche di marketing attraverso cui un'azienda commerciale cerca di acquisire nuovi clienti, svillupparli, fidelizzarli ed eventualmente recuperarli in caso di abbandono, seguendoli con azioni mirate, perlopiù interattive, durante le diverse fasi del loro ciclo di vita.

Leggi Tutto

Argomenti: Direct marketing, Comunicazione online

Sviluppare le giuste strategie di comunicazione

Scritto da Ilenia Berlingeri il 3-nov-2017 16.40.00

Adottare strategie di comunicazione efficaci, coordinate e coerenti con la mission e l'immagine aziendale, è fondamentale per rafforzare la brand reputation e acquisire nuovi clienti.

Leggi Tutto

Argomenti: Comunicazione online, Comunicazione

Creazione logo aziendale - quali sono i passi principali

Scritto da Ilenia Berlingeri il 30-ott-2017 16.00.00

Il logo è una componente importantissima dell'immagine coordinata di un'azienda: esso contribuisce infatti a comunicare l'identità di marca con l'uso di colori, simboli e caratteri.
Un logo efficace e d'impatto dovrebbe essere semplice, facile da ricordare, immediatamente riconoscibile, versatile (scalabile a qualsiasi dimensione senza perdita di qualità e riproducibile su diversi supporti) e appropriato (adeguato al suo pubblico potenziale).

Leggi Tutto

Argomenti: Visibilità online, Comunicazione online, Comunicazione