AperiMarketing n.22 - Come realizzare una brochure coerente

Scritto da G. P. il 9-feb-2018 9.02.09

E anche le ultime brochure sono stati soldi buttati…ho bisogno di una pausa! Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: come posso realizzare una brochure coerente con il mio stile aziendale che possa davvero rappresentarmi al meglio?

Leggi Tutto

Argomenti: AperiMarketing, ABC

Aperimarketing n.21 - Scegliere una segreteria commerciale esterna

Scritto da Nicola Baldo il 2-feb-2018 12.27.50

Dopo una settimana particolarmente stressante e pesante, ho davvero bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: come faccio ad organizzare meglio il lavoro in azienda?

Leggi Tutto

Argomenti: AperiMarketing, Segreteria commerciale

AperiMarketing n.20 - Come utilizzare Instagram per aziende

Scritto da G. P. il 26-gen-2018 8.21.26

Il mio competitor ha centinaia e centinaia di followers più di me su Instagram ed io non riesco ad utilizzare Instagram come vorrei...ho bisogno di una pausa!

Leggi Tutto

Argomenti: AperiMarketing

AperiMarketing n.19 - Cosa scrivere nel Chi Siamo aziendale

Scritto da Simone Campion il 19-gen-2018 16.18.14

Anche questo venerdì è stata una giornata senza un attimo di sosta. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: il mio sito web è nuovo di zecca, ma ho ancora un dubbio che mi tormenta. Cosa scrivere nel Chi Siamo aziendale?

Leggi Tutto

Argomenti: Comunicazione online, AperiMarketing, Infografica

AperiMarketing n.18 - Perché scalare i motori di ricerca

Scritto da Nicola Baldo il 8-gen-2018 11.07.19

 

Ed anche questa estenuante settimana di lavoro è finita, ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: come faccio a rendere sempre più accattivante i contenuti pubblicati sul mio sito internet? 

Leggi Tutto

Argomenti: Visibilità online, AperiMarketing, Infografica

AperiMarketing n.17 - Tecniche per gestire un nuovo contatto

Scritto da Simone Campion il 20-dic-2017 16.46.30

Anche oggi non ho mai staccato l’orecchio dal telefono, ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: quali saranno le tecniche giuste per gestire un nuovo contatto?

Leggi Tutto

Argomenti: Marketing operativo, Lead generation, Direct marketing, AperiMarketing

AperiMarketing n. 16 - Cos'è un'infografica realmente?

Scritto da G. P. il 15-dic-2017 9.40.11

Troppo difficile, troppo complicato, non riesco mai a spiegarlo in modo chiaro...ho bisogno di una pausa!

Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: come realizzare una comunicazione efficace utilizzando qualcosa di curioso, accattivante ed originale?

Leggi Tutto

Argomenti: AperiMarketing, Infografica

AperiMarketing n. 15 - Come creare Newsletter davvero efficaci?

Scritto da G. P. il 7-dic-2017 7.32.47

E' successo ancora: mail spedite e mai aperte...ho bisogno di una pausa!

Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: riuscirò una volta per tutte a realizzare una comunicazione efficace con le mie mail?

Leggi Tutto

Argomenti: AperiMarketing

AperiMarketing n.14 - Un piano editoriale per social media

Scritto da Simone Campion il 1-dic-2017 12.12.28

Sta per finire un’altra dura giornata di lavoro, ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: tutti a parlare del potenziale di Facebook o Instagram, ma nessuno che mi spieghi come iniziare a fare un piano editoriale per social media!

Leggi Tutto

Argomenti: Marketing operativo, Social network, Content marketing, AperiMarketing

AperiMarketing n.13 - Regole per scrivere sul web

Scritto da Nicola Baldo il 24-nov-2017 10.08.18

 

Ed anche questa estenuante settimana di lavoro è finita, ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: come faccio a rendere sempre più accattivante i contenuti pubblicati sul mio sito internet? 

Leggi Tutto

Argomenti: Visibilità online, Comunicazione online, AperiMarketing, Infografica