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T come Telemarketing e Segreteria Commerciale- ABC Inbound Marketing

Scritto da G. P. il 28-set-2018 8.30.16

T come Telemarketing e Segreteria Commerciale- ABC Inbound Marketing

T per Telemarketing Appuntamenti - ABC Inbound Marketing

(i migliori consigli di Inbound Marketing per il tuo business!)

Ogni campagna di Inbound Marketing strategico vincente che si rispetti ha una sorta di ciclo operativo:

  • studio del mercato e pianificazione di una strategia di comunicazione
  • creazione di contenuti utili ad attirare nuovi contatti
  • intercetazione e coinvolgimento del nuovo contatto

Trovare clienti online interessati a ciò che facciamo è relativamente facile: ma dopo?

Come rendere ancora più performante la nostra attività di marketing strategico? E' il momento di approfondire il mondo della segreteria commerciale (alias Telemarketing Appuntamenti)

L'efficacia della segreteria commerciale nell'Inbound Marketing

Una volta ottenuta una lista di nuovi contatti è importante saperli 'coltivare' nel tempo con un servizio di qualità, propositivo e studiato a seconda delle esigenze della Buyer Persona.

E' in questo momento che si entra in contatto diretto con il cliente, affidandosi ad uno degli strumenti più performanti in termine di efficacia commerciale: il Telemarketing.

 

Quali vantaggi apporta il Telemarketing?

Lungi dall'associare il telemarketing a delle 'semplici' telefonate commerciali in cui si tenta di vendere forzatamente un prodotto o un servizio, la segreteria commerciale associata ad un progetto molto più ampio di marketing strategico promuove differenti azioni performanti in termini di business:

  • promozione di eventi ed inviti al fine di aumentare la brand awareness dell'azienda
  • implementazione di nuovi servizi
  • controllo della qualità e della soddisfazione del cliente
  • lancio di offerte specifiche

L'operatore di telemarketing lavora in questo senso ad aumentare il valore della Lead Generation che stiamo sviluppando, mantenendo il contatto attivo e soprattutto soddisfatto della fiducia riposta da parte sua nei nostri confronti.

 

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Argomenti: Telemarketing, Segreteria commerciale, Inbound Marketing