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R come Remarketing Retargeting - ABC Inbound Marketing

Scritto da G. P. il 16-lug-2018 9.17.36

R come Remarketing Retargeting - ABC Inbound Marketing

R come Remarketing Retargeting - ABC Inbound Marketing

(ogni settimana, i migliori consigli di Inbound Marketing per il tuo business!)

La tracciabilità degli utenti online quando visitano un determinato sito internet è un'arma molto potente a nostro favore quando decidiamo di voler aumentare la nostra Lead Generation. L'Inbound Marketing, oltre ad attirare nuovi contatti attraverso la creazione di contenuti utili per il web, sfrutta anche le tecniche di Remarketing Retargeting per aumentare il pacchetto clienti potenzialmente interessati al nostro business.

Ecco qualche suggerimento utile per aumentare le vendite!

Remarketing Retargeting significato

Per chi ancora non conoscesse questi due termini, il remarketing retargeting è una tecnica di web marketing per acquisire più conversioni online che sfrutta la tracciabilità delle visite da parte degli utenti quando visitano determinate pagine di ricerca.

Probabilmente la visita ha avuto successo in termini  di vendita, portando il cliente a contattare o acquistare un determinato prodotto o servizio. Ma se la visita è stata solo di passaggio, ed il cliente ha comunque mostrato interesse, perchè perdere un 'potenziale acquirente'?

Il potere dei Cookie (sempre in un' ottica Inbound Marketing)

Questo è il motivo per il quale, ognuno di noi, si vede apparire nelle successive ricerche sul web, degli annunci inerenti a ciò che abbiamo visto qualche ora o qualche giorno prima: è grazie ai Cookie che queste informazioni vengono utilizzate dalle imprese per produrre annunci che vengono successivamente riproposti da Google.

Google Analytic VS Facebook Pixel

Se Google Analytic è il padre di questa proficua tecnica di web marketing, Facebook Pixel ne è la versione potenziata: infatti, nessun'altra piattaforma conosce ogni tipo di informazione privata come Facebook. E' quindi un gioco da ragazzi sviluppare una strategia di Inbound Marketing per le nostre Buyer Persona, poichè Facebook ci mette a disposizione dati anagrafici, geolocalizzazioni, interessi e passioni di ogni singolo utente, tutte informazioni preziosissime per realizzare offerte e promozioni per il nostro business.

Mai perdere di vista qualità e Buyer Persona

Sebbene ci siano messi su un piatto potenziali nuovi contatti commerciali, le nostre campagne di remarketing retargeting non devono però scendere a compromessi sulla qualità di ciò che proponiamo: la differenza di una Lead Generation costruita attraverso uno studio approfondito della Buyer Persona ci permette di fidelizzare nuovi contatti commerciali davvero soddisfatti e non spingere all'acquisto chiunque, con il rischio di fare danni in termini di Brand Reputation.

 

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Argomenti: ABC, Inbound Marketing, potenziali clienti