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Quale strategia di marketing per aumentare i contatti commerciali?

Scritto da G. P. il 24-ago-2015 11.40.00

pianifica_il_lavoro

Cara estate che stai finendo...!

Tornati da un periodo di relax, confortati da letture che danno ottimi spunti, oggi vogliamo condividere 3 riflessioni nate da una lettura del visionario Steve Jobs.

Sulla base di questo, vogliamo affrontare un argomento ben chiaro:

Come focalizzare gli obiettivi e aumentare la produttivita'?

Quale strategia di marketing per aumentare i contatti commerciali?

Ormai mancano pochi mesi alla fine dell'anno e molto ancora c'e' da fare!

Avere sott'occhio il calendario e focalizzarsi sugli obiettivi che si vogliono raggiungere entro fine anno e' ancora possibile, e l'inbound marketing e' lo strumento perfetto per pianificare una strategia di marketing che punta ad aumentare i contatti commerciali per trovare nuovi clienti.

Buona lettura!

Strategia, Programmazione, Costanza.

Parole che aiutano a definire il percorso che andremo a svolgere i prossimi mesi.

 

1) Riorganizza gli obiettivi

Cosa hai fatto fino ad ora?

Che risultato hai ottenuto?

Stai andando nella giusta direzione?

Fermati un secondo e dati alla mano, fai un punto della situazione.

Prendi spunto dallo studio della Buyer Persona, all'interno di una strategia di Inbound Marketing: ti permettera' di focalizzarti esattamente sugli obiettivi da raggiungere.


2) Elimina il superfluo

Sulla base della definizione della Buyer Persona, elimina tutto cio' che e' superfluo.

Piu' e' chiaro il risultato, sulla base delle Keywords all'interno del Buyer Journey, piu' sarai concentrato ed investirai tutti gli sforzi senza perdere tempo e denaro in cose inutili.

 

3) Datti delle scadenze

Darsi delle scadenze, programmare giornalmente ma anticipatamente il lavoro da svolgere, e' come partire dopo per arrivare prima.

Se parti senza programmare, inevitabilmente ti perderai perche' non hai ben chiaro il piano di lavoro, non dai continuita' al tuo operato e farai doppiamente fatica nel pensare a COSA fare, invece che ha FARE quando andrebbe fatto.




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Leggi anche: Strategie di Inbound Marketing: la Buyer Persona


 

Argomenti: Marketing flat