N come Newsletter efficace - ABC Inbound Marketing

Scritto da G. P. il 11-dic-2017 14.37.16

N come Newsletter efficace - ABC Inbound Marketing

(ogni settimana, 3 consigli di Inbound Marketing per il tuo business!)

La mail è un dono. Sia per la nostra attività di marketing che per il cliente che desidera riceverla. Si è faticato molto per ottenerla, per riuscire a convincere un nuovo contatto a lasciarci la sua mail privata, quindi è importante farne buon uso!

Realizzare una newsletter efficace è possibile (in questo post ne abbiamo parlato settimana scorsa), ma esistono ulteriori accorgimenti da adottare per rendere più produttivo questo strumento di marketing operativo, applicando i migliori consigli di Inbound Marketing Synectix!

Leggi Tutto

Argomenti: Inbound Marketing, Ebook gratuito, ABC

AperiMarketing n. 15 - Come creare Newsletter davvero efficaci?

Scritto da G. P. il 7-dic-2017 7.32.47

E' successo ancora: mail spedite e mai aperte...ho bisogno di una pausa!

Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: riuscirò una volta per tutte a realizzare una comunicazione efficace con le mie mail?

Leggi Tutto

Argomenti: AperiMarketing

Come impostare la comunicazione sul web

Scritto da Ilenia Berlingeri il 5-dic-2017 11.29.36

La comunicazione sul web presenta peculiarità proprie che la differenziano dalle modalità comunicative tradizionali e che richiede tecniche particolari.

Lettura cartacea e lettura ipertestuale
Giornali e libri possono essere sfogliati liberamente: la lettura su carta è lineare, dall'alto verso il basso, da sinistra a destra, e le si può dedicare tutto il tempo che si desidera.

Leggi Tutto

Argomenti: Comunicazione online, Comunicazione

AperiMarketing n.14 - Un piano editoriale per social media

Scritto da Simone Campion il 1-dic-2017 12.12.28

Sta per finire un’altra dura giornata di lavoro, ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: tutti a parlare del potenziale di Facebook o Instagram, ma nessuno che mi spieghi come iniziare a fare un piano editoriale per social media!

Leggi Tutto

Argomenti: Social network, AperiMarketing, Pianificazione

M come Marketing Strategico - ABC Inbound Marketing

Scritto da G. P. il 29-nov-2017 11.18.48

M come Marketing Strategico - ABC Inbound Marketing

(ogni settimana, 3 consigli di Inbound Marketing per il tuo business!)

"STRATEGIA": una parola fondamentale per chi si occupa di marketing, una parola carica di potenzialità in grado di inglobare gli strumenti ideali per sviluppare una strategia di comunicazione efficace.

A seconda delle strategie di marketing che desideriate utilizzare, esistono 3 punti chiave da tenere in considerazione prima di iniziare. Scopriamoli insieme!

Leggi Tutto

Argomenti: Marketing operativo, Inbound Marketing, Ebook gratuito, ABC

AperiMarketing n.13 - Regole per scrivere sul web

Scritto da Nicola Baldo il 24-nov-2017 10.08.18

 

Ed anche questa estenuante settimana di lavoro è finita, ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: come faccio a rendere sempre più accattivante i contenuti pubblicati sul mio sito internet? 

Leggi Tutto

Argomenti: Visibilità online, Comunicazione online, AperiMarketing, Infografica

Come organizzare una efficace campagna marketing

Scritto da Ilenia Berlingeri il 22-nov-2017 14.28.00

Ogni azienda che voglia sviluppare il proprio business deve essere presente online e creare una campagna marketing efficace, in modo da poter essere raggiunta da un pubblico targettizzato - ossia interessato ai suoi prodotti e servizi - da convertire poi in clienti effettivi.

Leggi Tutto

Argomenti: Visibilità online, Comunicazione online

Mille modi per trovare nuovi clienti online

Scritto da Ilenia Berlingeri il 20-nov-2017 14.20.00

La diffusione esponenziale del web rappresenta un'incredibile risorsa per le aziende che vogliano migliorare la propria visibilità, generare lead da convertire in potenziali clienti ed aumentare il proprio fatturato.
Trovare nuovi clienti online non è facile e non esiste una soluzione universalmente valida per tutte le aziende, ma vi sono alcuni passi basilari che le imprese devono seguire.

Leggi Tutto

Argomenti: Marketing operativo, Lead generation, Comunicazione online

L come Landing Page efficace - ABC Inbound Marketing

Scritto da G. P. il 15-nov-2017 15.05.00

L come Landing Page efficace - ABC Inbound Marketing

(ogni settimana, 3 consigli di Inbound Marketing per il tuo business!)

Dopo aver messo a fuoco alcuni punti chiave ai quali è necessario prestare attenzione PRIMA di iniziare a sviluppare un piano di marketing strategico vincente (lo studio della Buyer Persona, del suo Buyer Journey, della pianificazione di un piano editoriale), è giunto il momento di realizzare anche 'strumenti pratici' che gestiranno il nostro traffico di contatti.

Tra questi, un posto speciale lo occupano le Landing Page, ovvero le 'piste di atterraggio' che accoglieranno i nostri potenziali utenti interessati.

Vediamo qualche consiglio!

Leggi Tutto

Argomenti: Inbound Marketing, Ebook gratuito, Lead generation, ABC

Regole basilari per gestire facebook per la tua azienda

Scritto da Ilenia Berlingeri il 13-nov-2017 16.00.00

Con l'enorme diffusione dei social network, la capacità di gestire Facebook in modo efficace è divenuto ormai fondamentale per qualsiasi azienda i cui obiettivi siano:

Leggi Tutto

Argomenti: Social network, Comunicazione online