F per Farsi notare sul Web - ABC Inbound Marketing

Scritto da G. P. il 5-lug-2017 15.57.40

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F per Farsi Notare sul Web - ABC Inbound Marketing

(ogni settimana, 3 consigli di Inbound Marketing per il tuo business!)

Perchè è così importante farsi notare sul web?

Te lo spiego subito: per lo stesso motivo per il quale stai leggendo questo post! Lo abbiamo realizzato, pubblicato sul web e lavorato per parlare con persone come te interessate all'argomento.

Oggi è più che mai il web offre mille opportunità per il proprio business, indipendentemente dal settore in cui operiamo, poichè si affaccia su un mondo enorme di potenziali contatti. Ma in questo oceano di comunicazione, la grande sfida è emergere dalla massa, essere primi sui motori di ricerca, perchè farsi notare sul web vuol dire essere potenzialmente la prima scelta!

Ecco quindi 3 consigli per aumentare la visibilità online che l'Inbound Marketing Synectix ti suggerisce per il tuo business!


1. Imponiti di migliorare Brand Awareness e Brand Reputation

Migliorare la brand awareness è forse il primo e più importante obiettivo da mettere a fuoco per farsi trovare sul web ma che viene completamente trascurato dalla maggior parte delle imprese, dando per scontato che le informazioni sulla propria attività siano già tutte sul sito.

Perchè é così importante prestare attenzione alla nostra Brand Reputation?

Non si parla di recensioni online (che difficilmente si possono contestare) ma di costruire una reputazione di alto livello che identifichi il nostro marchio o la nostra azienda come un'entità di assoluta qualità e credibilità professionale.

Distribuire contenuti di qualità attraverso post, social networks, video...che mostrano differenti aspetti della nostra azienda (a seconda di differenti piani editoriali realizzati sullo studio della propria Buyer Persona), permette

  • di incrementare la nostra visibilità online,
  • di creare curiosità ed aspettativa,
  • di generare un'opinione positiva nei nostri confronti
  • di stimolare gli interesse degli utenti.

(Per capire da dove iniziare a profilare la tua Buyer Persona, ti rimando all'Ebook gratuito che puoi scaricare a fine post)

 

2. Lavora per trovare nuovi clienti online o per Vendere Online

E' bene sapere che oltre a concentrarsi sulla quantità dei nostri contenuti di qualità da realizzare, è importante dare uno specifico contenuto ad una specifica ricerca. Per fare questo, è necessario identificare i tre momenti chiave che spingono un utente a navigare sul web: stiamo parlando del Buyer Journey.

Tre momenti diversi di consapevolezza che spingono ogni utente:

  1. a cercare informazioni generiche e di approfondimento
  2. a focalizzarsi sulle scelte, stringendo il mirino della ricerca
  3. a scegliere e chiudere la vendita

Questo significa che trovare nuovi clienti online non vuol dire vendergli a tutti i costi un prodotto o un servizio, ma saper dare la giusta informazione a seconda di ogni esigenza.

 

3. Realizza una comunicazione efficace a 360°

Lavorare per farsi trovare sul web non si limita all'affacciarsi esclusivamente sui motori di ricerca, ma include tutta quella comunicazione online/offline utile ad incrementare la popolarità del nostro business.

  • Avere un ufficio stampa aziendale
  • Creare newsletter a supporto del piano editoriale
  • Organizzare eventi-workshop-seminari

Ogni mezzo è utile per aumentare il database di contatti!

 

Queste strategie sono straordinarie se applicate allo studio approfondito della Buyer Persona e del Buyer Journey, perchè ottimizzano i risultati delle performance nella tua comunicazione.

Approfondisci la conoscenza dell'Inbound Marketing Synectix:

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Argomenti: Inbound Marketing, Ebook gratuito, Visibilità online, ABC