Come utilizzare i social network per migliorare il branding aziendale

Scritto da Delia Barone il 2-mar-2016 8.01.00

Social Network per migliorare il branding aziendale

 Un'evoluzione costante ed inarrestabile: potremmo definirlo così il 'nuovo mondo' dei Social, avendo rivoluzionato in pochi anni il nostro modo di relazionarci e di influenzarci.
 
Sono entrati in punta di piedi nelle nostre abitudini ed oggi ridefiniscono le nostre priorità.
Anche il mercato sè adattato, chi più chi meno in modo intelligente a questa nuova forma di comunicazione e sapere quale quale social network usare oggi per la propria azienda è fondamentale all'interno di una strategia di marketing.
 
Facciamo un ripasso e vediamo quali social usare e come sfruttare i social network per la mia attività.La gestione profili social e la gestione pagine social sono diventati ormai termini comuni all'interno di una campagna di social media marketing, ma esistono caratteristiche per ogni piattaforma che funzionano per ottenere risultati diversi l'una dall'altra.
Ecco che la scelta del miglior social deve essere accurata partendo sempre dallo studio della:
  1. Buyer Persona
  2. Buyer Journey
  3. Keyword utilizzate
 
Diamo 3 punti chiave per ogni Social Network per poi consigliarvi di approfondire l'argomento con l'ebook gratuito che abbiamo preparato per voi 'Gestione dei Social Network per Aziende'
 

Facebook

  • Social Network più diffuso
  • Utile per creare eventi, Lanciare prodotti
  • Ideale per avere feedback ed interagire con i propri clienti
 

LinkedIn

  • Crea una rete professionale di livello
  • Aumenta la Brand Awareness se usato con capacità
  • Offre visibilità internazionale
 

Twitter

  • Utile per intercettare argomenti del momento
  • Perfetto per comunicare in tempo reale
  • Crea un rapporto diretto con gli utenti
 

Instagram

  • Offre uno spazio più emozionale
  • Geolocalizza le immagini ed i video per le Attività
  • Permette di creare uno storytelling visuale
 

YouTube

  • Crea viralità se utilizzato con competenza
  • Aumenta la popolarità in modo esponenziale
  • Molto ben indicizzati i video sui motori di ricerca
 

Pinterest

  • Una vetrina di livello per le immagini
  • Un'evoluzione più stilosa per un potenziale e-commerce
  • In forte espansione

 

Hai già deciso come utilizzare i social network per migliorare il Branding Aziendale?

 
Sei un social media strategist e vorresti aumentare la tua strategia di social media per aziende?
 

Scarica l'Ebook gratuito:

 'Gestione dei Social Network per Aziende'

Scarica l'ebook
 
 
 

Leggi anche:

Come definire la Buyer Persona?

Il Buyer Journey per Aziende

 

Vi consigliamo di seguire:

blabla marketing

 

 

Argomenti: Social network