Come Trovare Nuovi Clienti con il Marketing Diretto?

Scritto da Stefano Tomasi il 18-gen-2016 12.31.00

trovare nuovi clienti

Quando stiamo per elaborare un piano di marketing è fondamentale pianificare ogni singola mossa.

Come Trovare Nuovi Clienti? Con il Marketing Diretto!

Esistono numerosi strumenti a disposizione per trovare nuovi clienti ed il marketing diretto (o direct marketing) e' uno di questi per avere successo commerciale

Ma cosa si intende per Direct Marketing?

Per sapere come avere successo commerciale con il direct marketing, bisogna lavorare con costanza e qualita', due caratteristiche imprescindibili in ogni campagna marketing, utilizzando diversi strumenti a disposizione, che vale la pena approfondire:

  1. telemarketing
  2. email marketing
  3. segreteria commerciale

 

Telemarketing

Dimenticate le telefonate ossessive e fastidiose.

Il Telemarketing all'interno di una campagna di direct marketing permette di sviluppare un rapporto con i propri contatti per:

  • coltivare il rapporto con il cliente
  • informare su nuove iniziative
  • dare suggerimenti / promozioni

Offrire questo tipo di servizio utile al cliente, coltivando il proprio contatto, permette di fidelizzare ulteriormente il rapporto con fiducia e qualita', potendo successivamente pilotare il nostro contatto verso una Call To Action utile ai fini commerciali.

(risultato: cliente soddisfatto aumenta la nostra Brand Awareness verso nuovi clienti)

 

Email Marketing

Un servizio di Newsletter e' uno strumento preziosissimo, da utilizzare con la massima attenzione.

Abbiamo gia' un contatto fidelizzato, interessato a cio' che facciamo: non dobbiamo fare altro che offrire contenuti di suo interesse.

Costruite un piano di comunicazione dettagliato per diversi mesi (piano editoriale), per informare e stimolare il proprio contatto con Call To Action finalizzate a diversi scopi, senza esagerare pero', per non essere a rischio di spam o perdendo il contatto.

(risultato: ottimi ed utili contenuti vengono spesso condivisi verso nuovi contatti)

 

Segreteria Commerciale

Le aziende spesso si affidano a segreterie commerciali in outsourcing per poter garantire un servizio piu' complesso, che possa intrecciare diversi reparti aziendali, dalla forza vendita, al marketing alla comunicazione.

Spesso le aziende non riescono a coprire tutte le esigenze di informazione ed il centralino difficilmente riesce ad essere esaustivo in ogni reparto; ecco che l'esperienza in outsourcing aiuta a garantire una qualita' di servizio che premia l'azienda con un cliente soddisfatto.

(risultato: migliore operativita' aziendale verso potenziali nuovi contatti)

 

Hai capito come trovare nuovi clienti?

Eppure questi sono solo 3 dei molti strumenti che hai a disposizione, all'interno di una campagna di Inbound Marketing.

Se vuoi approfondire come trovare nuovi clienti con questi strumenti,

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Argomenti: Direct marketing