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Come Incrementare le Vendite con l'Inbound Marketing?

Scritto da G. P. il 15-feb-2016 16.24.00

incrementare le vendite

Aumentare le vendite non e' impossibile.

Esistono diversi strumenti che permettono di sviluppare delle campagne online efficaci che attirano nuovi visitatori sul proprio sito e l'Inbound Marketing lavora proprio per questo:

  • migliorare l'ottimizzazione SEO
  • per trovare nuovi clienti online
  • ed aumentare il fatturato

Per capire come incrementare le vendite con l'Inbound Marketing, bisogna focalizzarsi su 3 aspetti fondamentali che saranno il punto di partenza della nostra strategia di comunicazione.

Vediamo quali sono!



1. Sviluppo della Buyer Persona

Chi e' la Buyer Persona?

Verrebbe da dire "l'utente finale" della nostra campagna, ma e' molto di piu'.

Una figura ben definita in moltissimi aspetti, un profilo studiato attentamente per avere in mano non tanto un obiettivo da colpire direttamente, ma un'identita' interessata a cio' che andremo a sviluppare.

Lavoreremo per creare contenuti che attireranno la Buyer Persona come contatto altamente qualificato, interessato a cio' che offriremo lui in termini di contenuti utili.


2. Studio del Buyer Journey

 Cos'e' il Buyer Journey?

E' cio' che stimola l'azione della nostra Buyer Persona, cio' che lo spinge a cercare di risolvere una problematica, il bisogno di migliorare una condizione e la ricerca di un'informazione:

proprio come quella che ti sta spingendo a leggere questo post!

Sei in cerca di spunti per aumentare il fatturato?

Ecco che il post ti sta' venendo incontro cercando di aiutarti nella tua ricerca.

 

3. CREAZIONE DEI cONTENUTI

 Associando le giuste parole chiave ai contenuti che offriremo al web, riusciremo ad attirare nuovi contatti interessati.

Un lavoro preciso di ottimizzazione SEO che costruisce una visibilita' online sempre piu' alta in termini di posizionamento sui motori di ricerca e di qualita'.

Piu' visibilita' permette di avere maggior traffico di persone, quindi trovare nuovi clienti interessati, permentendoci cosi' di aumentare le vendite.


Tutto questo e' possibile.

Grazie allo studio approfondito dell'Inbound Marketing, riuscirete a raggiungere gli obiettivi commerciali prefissati, qualunque sia il vostro campo di business.

Se vuoi approfondire come l'Inbound Marketing

possa davvero aumentare il tuo fatturato,

contattaci subito!

 

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leggi anche:

Come definire la 'Buyer Persona'?



 

Argomenti: Inbound Marketing