Non solo business ma marketing responsabile

Scritto da Nicola Baldo il 16-ott-2017 15.00.00

Fra i diversi canali di marketing ce n'è uno molto legato al proprio territorio. Una via di comunicazione che si differenzia rispetto agli altri, andando ad abbracciare tanti aspetti della quotidianità di tante persone. Stiamo parlando del marketing responsabile, ovvero di quella tipologia di marketing fortemente legata al territorio. Di fatto riguarda la possibilità per diverse aziende di investire in realtà sul proprio territorio, veicolando la propria immagine attraverso canali non convenzionali.

Leggi Tutto

Argomenti: Content marketing, Ufficio stampa

J per Buyer Journey - ABC Inbound Marketing

Scritto da Gianni Pasolini il 13-ott-2017 15.56.00

 J per Buyer Journey - ABC Inbound Marketing

(ogni settimana, 3 consigli di Inbound Marketing per il tuo business!)

Uno dei punti chiave da studiare a fondo per sviluppare una strategia di comunicazione vincente è comprendere esattamente quali contenuti offrire per attirare nuovi contatti. Intercettare la nostra Buyer Persona con l'informazione giusta al momento giusto è possibile: è uno dei pilastri fondamentali su cui si basa l'Inbound Marketing. E lo studio del Buyer Journey offre la possibilità di riuscirci!

Leggi Tutto

Argomenti: Inbound Marketing, Ebook gratuito, ABC

L'ufficio stampa giusto per tutte le necessità

Scritto da Nicola Baldo il 9-ott-2017 15.03.00

Per ogni settore economico esiste l'ufficio stampa giusto. O, meglio, esiste il modo giusto di fare l'ufficio stampa. Perché se è vero che i canali più utilizzati sono sempre gli stessi, dai comunicati stampa ai social network, cambia il modo nei quali questi possono essere utilizzati. E cambiano al loro interno anche i destinatari dei messaggi. Perché se un'azienda si occupa della produzione di innovative porte a vetro, ad esempio, va bene la comunicazione verso i media generalisti, va bene cercare di uscire con un pezzo dedicato sul Corriere della Sera o su Repubblica.

Leggi Tutto

Argomenti: Ufficio stampa

Come avere successo con i social network

Scritto da Ilenia Berlingeri il 6-ott-2017 11.30.00

Per un'azienda, essere presenti ed avere successo sui social network significa non solo aumentare la visibilità del proprio brand, ma anche - e soprattutto - entrare in contatto con utenti interessati, potenziali clienti.
Come avere successo con i social network: la strategia
Chi si occupa di social media marketing deve anzitutto predisporre una strategia in funzione degli obiettivi aziendali, e inserire il  piano d'azione ideato in un piano editoriale che delinei a medio-lungo termine date, orari e contenuti dei posto sui social media.

Leggi Tutto

Argomenti: Visibilità online, Social network, Direct marketing, Comunicazione online

I per Inbound - ABC Inbound Marketing

Scritto da Gianni Pasolini il 4-ott-2017 14.48.00

 


I per Inbound - ABC Inbound Marketing

(ogni settimana, 3 consigli di Inbound Marketing per il tuo business!)

 Spiegare brevemente quali sono i vantaggi di questa strategia di comunicazione che ogni impresa o professionista dovrebbe utilizzare sarebbe difficile in poche parole (per questo ti invito a scaricare l'ebook gratuito che trovi in fondo).

Preferisco darti 3 motivazioni che rendono così incredibilmente efficace l' applicare un piano di inbound marketing per incrementare il tuo business!

Leggi Tutto

Argomenti: Inbound Marketing, Ebook gratuito, Visibilità online, Comunicazione online, ABC

Cos'è un' agenzia marketing?

Scritto da Ilenia Berlingeri il 29-set-2017 11.34.00

 

Per marketing si intende l'insieme delle azioni messe in atto da un'azienda per il soddisfacimento del cliente, ottenendo in tal modo la sua fedeltà, finalizzata al raggiungimento di maggiori profitti e alla diffusione di un'immagine positiva del brand.
Una agenzia marketing si occupa dello studio di questo complesso di operazioni, su due livelli tra loro interconnessi: quello strategico e quello operativo.

Leggi Tutto

Argomenti: Marketing operativo, Visibilità online, Direct marketing, Comunicazione online, Consulenza seo

Aumentare le vendite per aumentare il fatturato

Scritto da Ilenia Berlingeri il 27-set-2017 10.31.48

 

Aumentare le vendite e il fatturato è un obbligo per qualsiasi azienda. Naturalmente, non esiste una formula sicura e universalmente valida, applicabile in qualsiasi settore e contesto commerciale. Vi sono, però, alcune strategie che possono influenzare positivamente il processo di compra-vendita, incrementando le probabilità che il potenziale cliente acquisti un prodotto o servizio.

Leggi Tutto

Argomenti: Visibilità online, Lead generation, Comunicazione online

Le Fantastiche 4: tecniche di vendita online

Scritto da Ilenia Berlingeri il 20-set-2017 16.24.24


Chi opera nel settore delle vendite non può più trascurare l'importanza del web: social media, blog e forum permettono agli utenti non solo di conoscere le aziende e i loro prodotti, ma anche di acquisire un ruolo pienamente attivo, di opinionisti liberi e pubblici sui beni/servizi acquistati. Internet, dunque, rappresenta ormai uno dei pilastri delle moderne tecniche di vendita online. Scopriamo i nomi delle 4 tecniche più interessanti attualmente.

Leggi Tutto

Argomenti: Marketing operativo, Visibilità online, Comunicazione online

Scalando la piramide della Brand awareness...

Scritto da Ilenia Berlingeri il 13-set-2017 16.40.33

L'espressione "brand awareness", traducibile in italiano con "notorietà di marca", è un parametro che indica quanto un brand, i suoi prodotti e i suoi servizi siano famosi e riconoscibili nella mente dei consumatori. L'obiettivo ultimo della brand awareness - il punto di arrivo auspicato da ogni brand - è di essere la prima marca, la prima alternativa a cui gli utenti pensano quando valutano l'acquisto di un determiato bene. Oltre a tale opzione, vi sono altri livelli di awareness.

Leggi Tutto

Argomenti: Marketing operativo, Social network, Comunicazione online

Tutti i servizi di un'agenzia di marketing

Scritto da Ilenia Berlingeri il 8-set-2017 16.54.09

Un'agenzia di marketing è un'azienda che si occupa sia di marketing strategico (analisi dei bisogni degli individui e delle organizzazioni) che di marketing operativo (implementazione di azioni funzionali al raggiungimento degli obiettivi del cliente). Un'agenzia di marketing si propone di fornire alle aziende le strategie più efficaci per conseguire i loro fini, anticipando le esigenze di mercato, studiando la concorrenza, applicando specifiche analisi SWOT.

Leggi Tutto

Argomenti: Marketing operativo, Inbound Marketing, Visibilità online, Direct marketing, Comunicazione online