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#9 Come fare marketing del vino GRATIS grazie al Co Marketing!

Scritto da Vino Tube il 20-lug-2018 8.42.32

Se ti dicessero che puoi sviluppare un piano di marketing del vino a gratis, aumentare la tua visibilità online ed migliorare la brand identity sempre a costo zero, ti interesserebbe? Allora ascolta bene quello che sto per raccontarti, perchè sto per parlarti di CO MARKETING!

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Argomenti: Inbound Marketing, Co-marketing, marketing del vino

COME TRASFORMARE I CLIENTI IN PROMOTORI GRAZIE AI SOCIAL MEDIA

Scritto da Lorenzo Lisimberti il 19-lug-2018 13.30.00

“Le aziende che comprendono i social sono quelle che con i loro messaggi dicono: ti vedo, ti ascolto e mi importa di te.”

(Trey Pennington)

 

Gli Italiani online sono 28 milioni, di cui il 94% sono utenti attivi su uno o più social media. Facebook conquista il 93% del tempo trascorso sui social network e siamo il paese in Europa con la più alta concentrazione di cellulari per abitante. Nel mondo gli utenti attivi su Facebook superano il miliardo, 600 000 da mobile, mentre Instagram riscuote sempre più successo fra gli under 30.

 

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Argomenti: Social network, Comunicazione online, comunicazione sul web, strategie di comunicazione, Pianificazione, Comunicazione d'impresa

R come Remarketing Retargeting - ABC Inbound Marketing

Scritto da G. P. il 16-lug-2018 9.17.36

R come Remarketing Retargeting - ABC Inbound Marketing

(ogni settimana, i migliori consigli di Inbound Marketing per il tuo business!)

La tracciabilità degli utenti online quando visitano un determinato sito internet è un'arma molto potente a nostro favore quando decidiamo di voler aumentare la nostra Lead Generation. L'Inbound Marketing, oltre ad attirare nuovi contatti attraverso la creazione di contenuti utili per il web, sfrutta anche le tecniche di Remarketing Retargeting per aumentare il pacchetto clienti potenzialmente interessati al nostro business.

Ecco qualche suggerimento utile per aumentare le vendite!

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Argomenti: Inbound Marketing, ABC, potenziali clienti

COME UTILIZZARE LE RELAZIONI PUBBLICHE PER ARRICCHIRE LA TUA AZIENDA

Scritto da Lorenzo Lisimberti il 12-lug-2018 13.30.00

“Bisogna imparare l’importanza di lavorare sempre con uno scopo definito in vista, e sempre con un piano definito.”

(Napoleon Hill)

 

Le relazioni pubbliche sono dei processi strategici di comunicazione che gestiscono le relazioni fra le organizzazioni ed i loro pubblici. Esse mirano a instaurare un dialogo finalizzato con i pubblici delle aziende, in modo da sviluppare conoscenza, fiducia e simpatia.

 

Questo tipo di relazioni si creano attraverso una strategia pianificata che implica un rapporto costante e reciproco di comunicazione. La parola chiave è la pianificazione, in quanto non si possono eseguire azioni a caso, ma bisogna programmarle in base ad un piano ben definito. Le relazioni dunque, devono essere coltivate con continuità e costanza.

 

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Argomenti: Comunicazione, strategie di comunicazione, Comunicazione d'impresa

COME COMPORTARSI IN UNA CRISI AZIENDALE GRAZIE AL CRISIS MANAGEMENT.

Scritto da Lorenzo Lisimberti il 5-lug-2018 13.30.00

La parola crisi, scritta in cinese, è composta di due caratteri. Uno rappresenta il pericolo e l’altro rappresenta l’opportunità.
(John Fitzgerald Kennedy)

Le cause che scatenano una crisi aziendale possono essere di diversa natura, qualsiasi situazione di immediato pericolo non correttamente gestita può trasformarsi in una crisi per le organizzazioni, mettendo in pericolo la propria reputazione e credibilità.

Ancora oggi la gestione della crisi costituisce un grattacapo per molti imprenditori che impauriti di fronte al pericolo finiscono spesso per gestire inadeguatamente queste situazioni, non riuscendo a sfruttarle adeguatamente per creare nuove opportunità.

 

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Argomenti: Comunicazione, strategie di comunicazione, Pianificazione, Comunicazione d'impresa

Q come Quality Score - ABC Inbound Marketing

Scritto da G. P. il 29-giu-2018 16.07.51

 

Q come Quality Score - ABC Inbound Marketing

(ogni settimana, i migliori consigli di Inbound Marketing per il tuo business!)

Sebbene una strategia di inbound marketing si focalizzi nel realizzare azioni utili a costruire nel tempo un successo duraturo, ogni tanto può risultare utile investire qualche sforzo (e qualche soldo extra) nelle campagne adwords, gli annunci a pagamento di Google, per dare una spinta alla nostra campagna marketing e vedere che succede.

Uno strumento che lavora forzando i cardini dei ranking fino a che si paga, per poi sparire improvvisamente quando si chiudono i rubinetti finanziari. Un approccio che in un certo senso si contrappone alla filosofia Inbound. Eppure c'è qualcosa che accomuna queste due strategie, un metro di giudizio da tenere sempre in considerazione quando si fa web marketing: il Quality Score.

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Argomenti: Inbound Marketing, ABC, strategie di marketing

PERCHÉ LA COMUNICAZIONE INTERNA È IMPORTANTE?

Scritto da Lorenzo Lisimberti il 28-giu-2018 13.30.00

"Se un'azienda fosse un essere vivente, la comunicazione sarebbe il flusso sanguigno"
Lee Iacocca (ex CEO di Chrysler Corporation)

I propri dipendenti sono le persone più accreditate per rappresentare l’azienda al pubblico esterno. Diventa sempre più importante dunque creare valore attorno a queste persone per poter dare un’immagine positiva della propria impresa, e la comunicazione ne è alla base.

Pietro Barilla, fra gli imprenditori italiani di successo sensibile a questa tematica sosteneva: “Non dimenticate: chi per primo parlerà della bontà dei nostri prodotti, chi diffonderà una buona o cattiva immagine della nostra azienda, è colui che lavora qui dentro.”

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Argomenti: comunicazione sul web, strategie di comunicazione, Comunicazione d'impresa

#8 Quanto tempo dedicare alla nostra campagna marketing del vino online?

Scritto da Vino Tube il 22-giu-2018 17.37.04

Una delle caratteristiche che rendono una campagna marketing e comunicazione online davvero efficace è data dal ‘fattore tempo’:

  • tempo per pianificare una strategia di web marketing
  • tempo per realizzare un piano di comunicazione efficace
  • tempo per monitorare i risultati della nostra campagna marketing

Fasi diverse ma con un unico, fondamentale denominatore che non può assolutamente mancare: la costanza, vera benzina del successo nell'Inbound Marketing del vino!

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Argomenti: marketing del vino

Cos'è la comunicazione d'impresa?

Scritto da Lorenzo Lisimberti il 21-giu-2018 13.30.00

i segreti per costruire un'efficiente IDENTITÀ aziendale.

“Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare.” W. Churchill

 

Nella nuova era digitale il cambiamento è continuo, al punto da essere diventato la normalità.

La velocità di cambiamento e il sovraffollamento dei media al quale si è assistito hanno generato un carico sempre più abbondante di informazioni e messaggi che ha ridotto la possibilità da parte delle aziende di lasciare un segno nei consumatori.

Per contrastare questa tendenza, sempre più imprese scelgono delle strategie innovative, incentrate sulla comunicazione, spostando di fatto l’attenzione dal prodotto al consumatore stesso.

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Argomenti: Comunicazione d'impresa

#7 Quali Social Network usare per il Marketing del Vino?

Scritto da Vino Tube il 15-giu-2018 9.33.23

Nella vostra campagna di comunicazione di marketing del vino, una volta pubblicati sul blog aziendale i contenuti utili per attirare nuovi clienti online, arriva il momento di distribuirli sul web attraverso le varie piattaforme social.

Ma quali social network usare per ottenere il massimo di visibilità e successo da ogni piattaforma per la vostra campagna di marketing del vino?

Ecco qualche consiglio!

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Argomenti: marketing del vino